“COLONNE SONORE DA SOGNO” L’EVENTO CHE CONTRIBUISCE AL RESTAURO DEL PONTE DI VALEGGIO

Condividiamo parte dell’articolo pubblicato sul giornale L’Arena in merito all’iniziativa organizzata dal Gran Cafè San Marco, un gesto concreto per dimostrare l’amore verso il nostro territorio.

“Colonne Sonore da Sogno venerdì 28 settembre alle 21, a Valeggio sul Mincio, nel parco del dal Gran Cafè San Marco, che ha organizzato la serata, col patrocinio del Comune. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della conservazione del Ponte Visconteo, simbolo dell’antico borgo e struttura di particolare rilievo storico e architettonico.

Una rarità bisognosa di cure: il costo di un intervento di tale portata è stato stimato in 12 milioni di euro, chiaramente fuori scala per le risorse del comune valeggiano. “L’unica possibilità è coinvolgere l’opinione pubblica e i privati – afferma il vicesindaco Marco Dal Forno – quindi benvenute tutte le iniziative che vanno in questa direzione, come quella di venerdì prossimo.” La serata, offerta a chiunque voglia godere della magica atmosfera, si svolgerà nel segno delle più celebri musiche da film eseguite dalla Mito’s Orchestra diretta dal Maestro Pietro Salvaggio.

Nel programma figurano C’era una volta il West di Ennio Morricone, Il gladiatore di Hans Zimmer, The Phantom of the Opera di Andrew Lloyd Webber, Star Wars di John Williams, e L’ultimo dei Mohicani di Trevor Jones.

Le offerte saranno devolute, in accordo con l’amministrazione comunale di Valeggio, al restauro del Ponte Visconteo”.